Tombamento canale comune di Eraclea
Adeguamento e messa in sicurezza del tratto della S.P. 42 tra l'incrocio con la S.P. 90 per Eraclea mare e l'incrocio con la S.P. 53 per Torre Fine. Realizzazione di percorso ciclopedonale protetto dalla viabilità carrabile di collegamento tra Eraclea Capoluogo e Ponte Crepaldo e realizzazione di rotatoria.
Sistemazione idraulica torrente a Belluno L’intervento, avviato i primi di maggio di quest’anno, prevede la realizzazione di una struttura di difesa spondale del torrente al fine di metterne in sicurezza il corso d’acqua. Si tratta di un progetto finanziato dalla Regione Veneto e dal Dipartimento Genio civile di Belluno che vedrà la realizzazione di due briglie selettive in calcestruzzo e roccia in due diversi punti, a monte e a valle , entrambi nella frazione di Zoldo.
La chiusura del cantiere, i cui lavori possono essere svolti solo nel periodo estivo, è previsto per settembre 2010.
Nuovo collettore fognario a Treviso L’intervento per la realizzazione del collettore fognario sono iniziati a maggio del 2007 e si sono protratti per circa tre mesi. Si tratta di un progetto che s’inserisce in quello più ampio di realizzazione del complesso di Treviso2.
La messa a punto del nuovo collettore, infatti, si è resa necessaria per lo smaltimento delle acque di falda utilizzate per i lavori del cantiere di Treviso2, in modo da evitare il sovraccarico idraulico del collettore già esistente e regolarmente funzionante in via Veranzio.
Riassetto idraulico–ambientale a Tavernelle (Vi)
L’intervento prevede la realizzazione, nella frazione di Tavernelle, comune di Sovizzo, di un condotto fognario per le acque bianche, al fine di consentire lo smaltimento delle acque meteoriche separatamente da quelle reflue. L’avvio del cantiere è previsto a giugno del 2008, mentre la conclusione dell’opera è stata fissata a marzo del 2010.
Per i lavori saranno impiegati 3.500 metri di condutture, in calcestruzzo e di diametri diversi, la cui messa a punto, a lavori ultimati, consentirà un alleggerimento della condotta esistente nella quale, allo stato attuale, confluiscono sia le acque bianche che quelle reflue.